Non c’è solo il ristorante

Non c’è solo il ristorante

Non c’è solo il ristorante

Il ristorante pizzeria “Da Rotilio” è situato presso gli impianti sportivi di Riola di Vergato, paesino dell’appennino bolognese; fuori dal locale troverete confortevoli giardinetti con parco giochi per i più piccoli, ampio parcheggio e campi da tennis e calcetto.

Nelle vicinanze è possibile visitare luoghi di interesse storico-culturale; prima tra tutte la chiesa del paese, costruita secondo il progetto del famoso architetto finlandese Alvar Aalto nel 1978.

non-solo-ristorante-01

Altra attrazione di Riola è il “Museo dei Tarocchi”, che possiede un’interessante collezione di opere di vari artisti nazionali e internazionali.

Appena usciti da Riola, si può ammirare la “Rocchetta Mattei”, castello costruito nel 1859 dall’eccentrico conte Cesare Mattei.

La rocchetta ha forme che ricordano sia castelli medievali che arabi, dalle torrette alle cupole; uno strano mix molto riuscito che lascia davvero meravigliati .

Attualmente è in ristrutturazione ad opera della Accademia delle Belle Arti; a lavori ultimati il castello dovrebbe riaprire al pubblico.

non-solo-ristorante-02

Per momenti di relax, a solo 11km si trova il Lago di Suviana, che offre un bellissimo panorama, immerso nella natura; e a 15km si trova Porretta Terme, ridente paese dell’ Appennino Tosco-Emiliano, dove potrete trovare anche le terme di Porretta, conosciute per le ottime proprietà già dai tempi dei romani.

Leave a Reply